chi siamo
Nicola Boiani
Sviluppa il suo interesse per lo sport partecipando ai giochi della gioventù come studente e successivamente come fiduciario CONI alle finali nazionali.
Capitano ed allenatore di pallavolo inizia in questa disciplina ad approfondire le tecniche di allenamento; vincitore di concorso, entra all’ISEF di Roma dove si diploma con il massimo dei voti con una tesi sugli aspetti storico/tecnici del tiro con l’arco, disciplina nella quale ottiene la qualifica di istruttore tenendo corsi indoor e outdoor.
Sposta negli anni la sua attenzione sul nascente mondo del cardiofitness e del potenziamento con macchinari; ottiene la qualifica di “Operatore in tecniche Shiatsu” (metodo Namikoshi\Palombini) dall’Unione Nazionale Chinesiologi e quella di istruttore “Pancafit individuale e di gruppo“.
Dopo una lunga esperienza all’interno di centri fitness come insegnante di gruppo e di sala, fonda nel 2004 lo “Studio Wellness Ostiense“, conseguendo nello stesso anno la qualifica di Personal Trainer dalla “American Council on Exercise”.
Dal 2007 è istruttore ANWI di “Nordic Walking“.
Convinto sostenitore dell’esercizio fisico come il piu’ “potente farmaco naturale” promuove una visione dell’attività fisica come un mix di esperienze e opportunità per migliorare lo stato di salute, l’efficenza fisica e la qualità di vita di ognuno e come strumento per diffondere una “cultura del benessere”, utilizzando quello che di utile possiamo attualmente trovare nel mondo delle discipline motorie.